Non so + a chi rivolgermi

13 novembre 2005

Non so + a chi rivolgermi

Tags:

10 novembre 2005

Non so + a chi rivolgermi

Gentile dottore, spiego velocemente la situazione. 15 mesi fa ho avuto un'ischemia dovuta all'occlusione all'80% di entrambi i sifoni carotidei. Seguo terapia anticoagulante e da allora vago tra l'italia e l'estero in cerca di consulti sul da farsi. Tutti i neurochirurghi contattati hanno sottolineato la necessita' di un intervento di bypass carotideo dato che non e' percorribile la strada dello stent, ma nessuno sino ad ora mi ha dato la sua disponibilita' all'intervento a menoche' si tratti di una emergenza. Ho 31 anni ed una aspettativa di vita decente quindi le chiedo: ha dei riferimenti ai quali rivolgermi per ulteriori consulti? Grazie infinitamente, sandra

Risposta del 13 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora Sandra,
E' comunque difficile esprimere una valutazione e una indicazione terapeutica a distanza.
Se le cose stanno come Lei dice, in effetti l'intervento di by-pass proposto è l''unico tipo di intervento proponibile anche se non sempre dà i risultati sperati.
Non capisco poi perchè i Colleghi consultati eseguirebbero l'intervento solo in caso d'urgenza.
Mi dia notizie più precise.
Non tutti i Neurochirurghi eseguono questo tipo di interventi. Può rivolgersi per esempio a Milano, Parma, Verona, Padova
Cordialmente ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno