Norlevo

14 dicembre 2016

Norlevo

Tags:

13 dicembre 2016

Norlevo

Buongiorno Dottoressa

Mercoledì 7 dicembre ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo durante il quale si è rotto il preservativo, sono andata subito al pronto soccorso dove mi hanno prescritto la pillola Norlevo che ho assunto circa 1 ora e 40 dopo il rapporto.

Preciso che le ultime mestruazioni le ho avute nel periodo dal 20 al 26 novembre e le prossime dovrebbero venirmi il 18 / 19 dicembre.

Confesso che sono un pò preouccupata, secondo la sua esperienza che probabilità ci sono che la pillola abbia fatto il suo dovere? Quando dovrebbero venirmi le prossime mestruazioni? in linea con quanto detto o anticipare/posticipare?

La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia

Un saluto
Ale

Risposta del 14 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

il rapporto è avvenuto in periodo pre ovulatorio, quindi il rischio di gravidanza col Norlevo è circa del 5%

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza