Normospermia....

13 ottobre 2005

Normospermia....

Tags:

10 ottobre 2005

Normospermia....

Gentile Dottore,
Non riuscendo ad avere figli, mio marito (anni 37), ha provato a fare l'analisi dello sperma.
Il giudizio conclusivo e'stato il seguente: NORMOSPERMIA CON TERATOZOOSPERMIA E SEVERA ASTENOSPERMIA.
Non potendo recarci subito dal nostro medico di base, ci puo'fornire l'esatto significato di questa diagnosi?
grazie e cordiali saluti
Stefania

Risposta del 13 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Una teratozoospermia è una riduzione del numero degli spermatozoi morfologicamente normali e
un' astenozoospermia significa una loro non perfetta motilità. Comunque se desidera avere più informazioni su questi temi le consiglio la lettura del bel manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza