Nuclei pallidi

23 dicembre 2005

Nuclei pallidi

Tags:

16 dicembre 2005

Nuclei pallidi

Gentile esperto da una TC del capo fatta a mia figlia età 12 anni si evidenzia iperdensità nei nuclei pallidi bilateralmente dovuti probabilmente, secondo il referto, a calcificazioni. Cosa vuol dire tutto ciò? Che è in atto un processo degenerativo e quale?La situazione è grave? Premetto che mia figlia spesso soffre di emicrania ragion per cui quell'esame. Grazie anticipatamente per la risposta e a presto

Risposta del 23 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
tali calcificazioni possono avere varie cause. Consulti un buon neurologo che Le consiglierà l'atteggiamento più opportuno.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno