Numerose extrasistole

19 dicembre 2012

Numerose extrasistole

Tags:

19 dicembre 2012

Numerose extrasistole

Buongiorno.

Qualche settimana fa mi sono rivolta al mio medico di famiglia in quanto da giorni accusavo numerose extrasistoli durante tutta la giornata, meno la sera. Il medico mi ha prescritto Prazene pensando fosse Ansia, anche perchè io stessa ho riferito di essere ansiosa e sotto stress e in passato ho avuto problemi di attacchi di panico, 14 gocce al giorno la prima settimana e 8 gocce per altre due. Per due settimane non ho piu avuto alcun sintomo; ora ho è terminata l'ultima settimana di terapia e avverto i medesimi sintomi che avevo all'inizio. Devo pensare a qualche patologia cardiaca o posso attribuire ancora la cosa all'Ansia? Aggiungo che ultimamente dormo molto poco. Sono davvero in Ansia.

Vi ringrazio per la risposta

Risposta del 19 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo anch'io che il suo disturbo sia dovuto all'Ansia. Lo dimostrerebbe il fatto che nelle prime due settimane di cura, con un semplice ansiolitico, è stata bene. Forse non è ancora ora di ridurre la dose.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare