Nuova biopsia?

28 settembre 2004

Nuova biopsia?

Tags:

28 settembre 2004

Nuova biopsia?

gentili medici, mio figlio 15 anni per problemi di Anemia ha fatto diversi esami strumentali. Egds, colonscopia, capsula endoscopica che hanno evidenziato un polipo sessile mm 0, 5 nella parte alta del bulbo duodenale. La biopsia ha dato:mucosa negativa. Dopo sei mesi l'endoscopista non riesce ad effetttuare polipectomia per vicinanza al piloro, il polipo gli sembra di qualche mmm più grande 0, 8-1cm, eroso, iperemico, con ombellicatura centrale ricoperta da fibrina. Mi consiglia controllo tra un anno. Il gastroenterologo, ora che doveva fare il controllo, mi dice di lasciarlo tranquillo, perchè il polipo è duodenale e di intervenire se si anemizza nuovamente, ma mio figlio è più di un anno che non ha più problemi di Anemia. Io sono in Ansia se il polipo può dare problemi. Di che natura sono i polipi del bulbo duodenale? sarà meglio rifare la biopsia? Datemi un consiglio. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10