Nutrizione

12 luglio 2005

Nutrizione

Tags:

22 giugno 2005

Nutrizione

Salve la domanda che volevo porvi è: ho un figlio maschi di 40 giorni pesa 5, 100kg consultando due pediatri e nata una contaddizione, ho usato nidina 1 dopo qualche settimana di vita per 90ml acqua e 3 cucchiani, al 30° giorno il mio pediatra a detto di cambiare con nidina 2 in 120ml con 4 misurini 6 volte al giorno, preciso che il bambino cresce bene sia con uno che con l'altro solo che avverte un po di stitichezza. consultando un'altro pediatra mi affermava che era da pazzi usare nidina 2 e di ritornare subbito a nidina 1 150ml acqua 5 cucchiaini per 5 volte al giorno. adesso chiedo a lei cosa devo fare ? Visto che quando si sentono due campane e sempre meglio ascoltare la terza. Grazie mille, saluti.

Risposta del 12 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ARGENZIANO

Il Nidina 2 (come tutti i latti tipo 2, detti latti di proseguimento) può essere somministrato non prima del 5 mese di vita; cosa peraltro chiaramente indicata sulla confezione.
Credo che ci sia stato un malinteso con la prescrizione a lei fatta.

Dott. Alessandro Argenziano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33