Obesità

13 ottobre 2012

Obesità

Tags:

08 ottobre 2012

Obesità

buongiorno, sono una donna di 50 anni e peso 102 kg, ho tentato svariate diete ma non riesco a dimagrire anche se nell'ultimo periodo aiutata da questi centri "natura house" sono riuscita ad arrivare a 96 kg. , e qui succede l'assurdo anzichè essere motivata a perseverare con la dieta, all'improvviso appena vedo che l'ago della bilancia comincia a scendere comincio a mangiare ad oltranza!!! sono pazza? autolesionista????? vi prego aiutatemi a darmi una risposta sensata. Io so che non voglio più vedermi così allo specchio, ma perchè non riesco a dimagrire? cordiali saluti

Risposta del 13 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Cara signora, credo che nel suo caso la dieta debba essere accompagnata da un supporto psicologico. Detto in modo semplice ma efficace: molto spesso la dieta è una questione di testa.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno