Obesità

03 febbraio 2003

Obesità

Tags:

29 gennaio 2003

Obesità

Gradirei sapere se per il mio caso ci sia una soluzione ho problemi mediante l'ipofisi di un suo rimpicciolamento della ghiandola di aumento di peso ed inspessimento dei tessuti questo mi danneggia la colonna vertebrale visto che ho 4 ernie sia lombari che cervicali c'è una cura per questo ormai a 42 anni mi sono rassegnata. Ringraziandola aspetto una risposta

Risposta del 03 febbraio 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

I suoi molteplici disordini mi fanno pensare ad una sindrome ipofisaria complessa. La soluzione possibile è quella di farsi seguire presso un centro specializzato dove vi sia un gruppo di medici che provengono da più discipline tra le quali ci deve essere un endocrinologo, un internista, uno psicologo, un dietologo e dove si adotta un metodo di cura basato sull'evidenza clinica e sull'assistenza continua dei propri pazienti. Sono centri ancora rari, ma ci sono. A 42 anni non si deve mai perdere la speranza. Cominci con l'aprire un buon dialogo col suo curante.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina