Obesità

31 maggio 2001

Obesità

Tags:

26 maggio 2001

Obesità

Ho 35 anni, sono alto 1. 70 c. A. e peso 110kg, da sempre a dieta ma con nessun risultato. Riconosco che forse nella mia vita lavorativa frenetica (la mia giornata inizia alle 6. 00 e finisce alle 20. 00) forse non vi è lo spazio per fare moto o avere un alimentazione equilibrata o perlomeno di avere la costanza di seguire una dieta in maniera costante. Ho letto qualcosa circa il dietilpropione ed almeno su carta parrebbe poter opporsi efficacemente e senza grandi controindicazioni al mio desiderio di mangiare. Posso sapere cosa ne pensa?

Risposta del 31 maggio 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Lasci perdere i farmaci e piuttosto riduca l'attività lavorativa e lo stress che ne consegue che è uno dei meccanismi alla base della sedentarietà e quindi anche dell'obesità.
Fatto questo, vedrà che la dieta funziona e non c'è alcun bisogno di digiunare.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole