Obesita infantile

20 giugno 2014

Obesita infantile

Tags:

15 giugno 2014

Obesita infantile

come faccio a far capire a mio figlio senza ferirlo, che e' sovrappeso e ha bisogno di dimagrire un po??
Grazie

Risposta del 20 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Vista la giovane età è sempre bene focalizzare l'attenzione non tanto sul peso (grasso/magro) quanto invece sugli alimenti (buoni/cattivi) in modo tale da eliminare, possibilmente con la collaborazione di tutta la famiglia, il più possibile tutti gli alimenti che sono il vero problema (dolciumi, bibite, succhi di frutta. . . ) ma senza ferire la sensibilità di nessuno perchè non si è colpevolizzato la persona (suo figlio in questo caso) ma solo il cibo "cattivo" che consumava.
Saluti.

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole