Occhi

04 dicembre 2020

Occhi

Tags:

15 maggio 2020

Occhi

Lampi frequenti negli occhi

Risposta del 04 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Può trattarsi di corpi mobili del vitreo ( le cosiddette mosche volanti ) che causano una sollecitazione della mebrana retinica e si accompagnano a ombre mobili. Di solito sono benigne. In ogni caso è opportuno sottoporsi a un esame del fondo oculare per valutare lo stato della retina e per scoprire eventuali degenerazioni periferiche o piccole rotture che vanno opportunamente trattate. L'esame retinico va fatto in tempi brevi se il disturbo è comparso improvvisamente.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo