Occhi ; decimi e diottrie per concorsi

24 novembre 2016

Occhi ; decimi e diottrie per concorsi

Tags:

06 novembre 2016

Occhi ; decimi e diottrie per concorsi

Salve, sono interessato a partecipare ad un concorso per la polizia penitenziaria; leggo tra i requisiti fisici: " visus naturale con non meno di 12/10 complessivi e 5/10 nell occhio che vede meno " ;. inoltre viene specificato: " non sono ammesse correzioni chirurgiche delle ametropie " ;.

Posto che ho un visus corretto per Miopia su entrambi gli occhi a permanenza pari a: sf -7. 50, cil -1. 75 sull occhio destro e sf -8, cil -0. 50 sull occhio sinistro;
anni fa ho avuto un piccolo intervento laser per evitare un distacco della retina, rientra tra queste correzioni non ammesse?
Quanto accurate sono queste visite oculistiche per concorsi?
Posso iscrivermi al bando con questo mio handicap o so già di non superare la visita medica per questi difetti della vista?
Grazie

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Se arriva ai visus richiesti con le sue lenti non ci sono problemi per quanto concerne accuratezza delle visite per i concorsi non saprei cosa dire dipende dal medico esaminatore. si iscriva al bando.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo