Occhi incavati

19 luglio 2008

Occhi incavati

Tags:

16 luglio 2008

Occhi incavati

Buon giorno. .
Sono un ragazzo di 22 anni e ho il problema degli occhi incavati! La palpebra superiore dei miei occhi sembra prosciugata (molto incavata) ed è di colore marrone/viola scuro; per quanto riguarda la palpebra inferiore l'unico problema è il colore violaceo. . .
Quando mi alzo al mattino, il problema della palpebra superiore sembra quasi svanito a causa di un leggero gonfiamento della zona oculare appena alzato da letto!
Ho sentito dire che esiste una crema che può gonfiare le palpebre fino al 25%, funzionera??
Gentilmente le chiedo un consiglio su cosa fare per risolvere il mio problema
la ringrazio
buon giorno

Risposta del 19 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Caro ragazzo,
quella che lei descrive sembra un fatto costituzionale, cioè legato alla pigmentazione della sua cute ed alla quantità di grasso presente nelle sue orbite. Si faccia visitare per verificare se l'aspetto è normale, faccia pure qualche accertamento come giustamente consigliato, ma eviti assolutamente di usare prodotti 'miracolosi' che gonfierebbero questa o quella parte del corpo. La crema magica potrebbe contenere cortisone o simili, anche non dichiarati, purtroppo dannosi per gli occhi.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo