Occhiaie profonde...

25 aprile 2008

Occhiaie profonde...

Tags:

22 aprile 2008

Occhiaie profonde...

Salve! sono una ragazza di 22 anni. . . . ho delle occhiaie evidenti e non so come risolvere il problema. . . ho provato le bustine di camomilla, le creme per le occhiaia, il ghiaccio ma niente. . . il problema diventa ancora più evidente quando mi metto a dieta e arrivo al mio peso forma di 49 kg! sono alta 1 e 60 se ingrasso e arrivo massimo a 52 kg non si notano molto ma fisicamente non sto bene visto che dopo la gravidanza mi è rimasta un pò di pancia e l'unico modo per farla, almeno in parte, sparire è pesare 49 kg! le occhiaia sono profonde, arrivano a metà naso. . . su internet ho trovato questa crema: dark circles cosa ne pensa?è solo una presa in giro di internet o potrebbe funzionare? come posso dimagrire senza che le mie occhiaie diventino ancora più evidenti? cos'altro posso fare per farle schiarire? La ringrazio della sua attenzione. . . Distinti saluti Mary

Risposta del 25 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Il prodotto da lei segnalato puo' andare bene, anche se il costo e' sostenuto, ma e' pur sempre importante la sensibilita' individuale. Non resta che provare. In alternativa, il trattamento con laser puo' dare buoni risultati, se si fa un inquadramento corretto della situazione e se si usa di conseguenza il laser giusto. Non tutte le occhiaie sono uguali. A volte prevale la componente vascolare, altre volte quella melanica. A seconda dei casi si usa un laser specifico e a volte e' necessario usarne diversi in sequenza. Percio', se dovesse optare per questa soluzione, si assicuri che il centro sia ben attrezzato e che vi operi un dermatologo esperto. In caso contrario potrebbe incorrere in altre delusioni.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33