Occhio che lacrima prescritto linezolid dopo visita ospedaliera

18 gennaio 2022

Occhio che lacrima prescritto linezolid dopo visita ospedaliera

Tags:

12 gennaio 2022

Occhio che lacrima prescritto linezolid dopo visita ospedaliera

Linezolid per curare occhio che lacrima dopo visita virologica in ospedale prescritta cura con questo farmaco che non è mutuabile e che non si ha la disponibilità per acquistarlo

Risposta del 18 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, la prescrizione di un antibiotico, la cui azione è per altro limitata alle infezioni da batteri Gram positivi, presuppone che sia in atto o che ci sia il sospetto di una malattia infettiva, tipo una congiuntivite secernente o una cheratite. Ciò purtroppo non si desume dalla sommaria descrizione del Suo caso, che - sembra di capire - non è stato preso in carico da uno specialista delle patologie oculari. Il problema che Lei solleva è dunque la lacrimazione che può avere cause multiple (talvolta molto banali) e che deve essere appunto valutata da un oculista. Nel Suo caso mancano i dati, generali e locali, per inquadrare la situazione. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Proteggiamo gli occhi dal freddo. I consigli di Dica33
Occhio e vista
21 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggiamo gli occhi dal freddo. I consigli di Dica33