Occhio con glaucomo e edema retinico

23 maggio 2023

Occhio con glaucomo e edema retinico

Tags:

23 maggio 2023

Occhio con glaucomo e edema retinico

buonasera Dott. sono in terapia per glaucoma ad entrambi gli occhi con terapia ipotonizzante da almeno 5 cinque anni. In un occhio la situazione è ben stabile (12/14), nell'altro i valori sono sempre sopra i 25. 7 mesi fa ho anche eseguito il laser SLT per ridurre ulteriormete la pressione, con iniziale successo, ma col passare del tempo la pressione è tornata a rialzarsi. Circa un mese fa, nell'occhio dove la pio è elevata, un OCT ha evidenziato un edema retinico con sollevamento nel neuro epitelio nella parte centrale. Ho eseguito un primo consulto prospettandomi un intervento di vitrectomia con gas e successivamente di trabeculectomia. Un secondo parere mi ha consigliato, al contrario, di sottopormi prima ad intervento di trabeculectomia e dopo di facovitrectomia con gas. gent. Mo Dott. Le chiedo un suo parere in merito al mio caso e quale operazione per sua pregressa esperienza effettuerebbe preventivamente. La ringrazio e Le porgo cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo