Oligoastespermia?

20 giugno 2008

Oligoastespermia?

Tags:

20 giugno 2008

Oligoastespermia?

Gentile dottore le scrivo in merito al risultato dello spermiogramma di mio marito: campione: 5 giorni di astinenza (anche se ha avuto una perdita di liquido seminale non volontaria due giorni prima della raccolta del campione) quantità: 5 ml aspetto: liquido viscosità: + fluidificazione: completa ph: 8 numero spermatozoi: 9 milioni/ml motilità rettilinea: 20% motilità B: 20% forme tipiche: 40% forme atipiche: 60% (30% microcefalia e acrosoma vacuolato) emazie: rare linfociti: scarsi corpuscoli prostatici: rari questo esame è stato svolto dopo che gli è stato diagnosticato un varicocele di III grado della scala secondo Sarteschi a sinistra con reflusso venoso. La domanda è: quanto questi risultati inficiano sulla nostra voglia di avere una prole? Io sono affetta da ovarie policistiche, quanto anche il mio quadro clicnico inficia sul concepimento? L'intervento potrebbe migliorare i futuri risultati di altri spermiogrammi? Siamo giovani e vorremmo tanto avere dei bambini. . . Grazie mille per il vostro tempo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione