Ombelico

18 luglio 2008

Ombelico

Tags:

14 luglio 2008

Ombelico

salve vorrei chiedervi una domanda che un pò mi preoccupa premettendo che sono una persona obesa ma che sto seguendo una dieta, circa 3 anni fa il mio ombelico ha cominciato ad uscire a poco a poco adesso e molto fuori nella mia vita ho avuto 3 cesari mi hanno detto che può essere per questo e che mi dovrei operare per farlo rientrare e gia escluso che abbia un ernia quindi vorrei chiederle se e vero devo operarmi e se l'operazione e molto complicata grazie

Risposta del 18 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile signora,
anche in asssenza di ernia, la debolezza della parete addominale porta come conseguenza la protrusione dell'ombelico. Certo il dimagrimento fa sicuramente bene, riducendo la pressione endoaddomnale dovuta all'accumulo di grasso all'interno dell'addome appunto però quasi sempre la soluzione del problema è chirurgica. Consideri che con l'addomiunoplastica può correggere sia la bebolezza della parete, sia asportare tessuto dermoadiposo in eccesso.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www. Claudiobernardi. It

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario