Ombelico infiammato e pus

30 maggio 2021

Ombelico infiammato e pus

Tags:

26 maggio 2021

Ombelico infiammato e pus

Buongiorno, ho da una settimana dolore, gonfiore e leggera fuoriuscita di pus dall'ombelico. Ho eseguito dietro indicazione del medico di base ecografia addome completo, dove non si evidenzia nulla dagli organi interni che sono tutti nella norma. Riferiscono: "in sede periombelicale é presente componente ipoecogena di 2 mm di tipo flogistico con minime componenti liquide. Immediatamente in sede sotto ombelicale è presente un area di aumentato spessore del derma, ad ecostruttura iperecogena, in rapporto a processo flogistico. " Mi hanno prescritto antibiotico per via orale e pomata antibiotica da mettere nell ombelico e disinfettare con acqua ossigenata. Il dolore, gonfiore e ogni tanto leggera fuoriuscita di pus. Da cosa è dovuto?? Mi dicono di farmi visitare da un chirurgo. È la prima volta che ho questo problema!! Grazie a chi mi potrà aiutare.

Risposta del 30 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

si tratta di un'ofalite da trattare come le hanno già suggerito, deve solo seguire 2-3 medicazioni settimanali per spegnere l'infiammazione, consideri che questi episodi si possono ripetere

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10