Omocisteina

23 settembre 2008

Omocisteina

Tags:

16 settembre 2008

Omocisteina

Salve, sono una ragazza di 27, non fumatrice ed ho i valori dell'omocisteina pari a 13, 7 mcmoli/l. Secondo il valore di riferimento del laboratorio a cui mi sono rivolta cioè 15mcmoli/l il mio risultato è normale, mentre secondo i parametri di riferimento europei l'omocisteina non dovrebbe essere superiore a 12. Preciso, inoltre che seguo una dieta ricca di frutta e verdura e faccio sport. Vorrei sapere, allora se devo continuare le indagini relative all'omocisteina, considerando inoltre che le mie sorelle hanno valori superiori a 20 mcmoli/L. Nell'attesa di un vostro parere, vi ringrazio cordialmente.

Risposta del 23 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CRISTINA DE SIBIO

un valore isolato non è significativo. La ripeta fra due o tre mesi e nel frattempo continui a fare sport e ad avere un'alimentazione sana ed equilibrata.

Dott. Ssa Maria Cristina De Sibio
Medico Ospedaliero
Specialista in Biochimica clinica
PRAIA A MARE (CS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario