Omosessualità adolescenziale: se ne esce?

25 novembre 2003

Omosessualità adolescenziale: se ne esce?

Tags:

13 novembre 2003

Omosessualità adolescenziale: se ne esce?

Egregio dottore,
sono un ragazzo di 16 anni che a periodi ha rapporti omosessuali con un altro ragazzo?
E' normale in questa fase dell'adolescenza o sono proprio omosessuale?

Risposta del 25 novembre 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

IL periodo adolescenziale permette una ulteriore definizione della persona: questo avviene per tanti aspetti e nelle varie interazioni con gli altri (differenziazione dai genitori, esperienze di confronto nel gruppo degli adolescenti, ecc. ). Fra i vari aspetti di "chiarimento" con se stessi vi è quello relativo alla sessualità che attraversando fasi maggiormente indefinite (curiosità verso se stessi, curiosità omosessuali, ecc. ) ci porta ad una identificazione più chiara del nostro genere maschile o femminile. Tutto questo per dire, con altre parole, che non si può essere definitivi nella risposta al quesito. Dipende da varie cose, fra le quali in quale "punto" ci "stabiliziamo e "come" viviamo la situazione.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili