Omosessulita

09 febbraio 2020

Omosessulita

Tags:

04 febbraio 2020

Omosessulita

Salve una i amica viene a sapere ke il nipote ha una relazione cn un uomo. Fino a poco tempo fa aveva relazione cn donne, come può succedere ke cambi genere?

Risposta del 09 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
in linea generale si può dire che spesso nelle persone giovani la scoperta delle proprie propensioni sessuali spesso avviene in maniera graduale e per tentativi. Non stupisce quindi che anche ragazzi che successivamente scoprono la loro omosessualità possano avere prima relazioni di tipo eterosessuale.
Non è nepure da escludere che nella stessa persona possano sussistere entrabe le tendenze, che possono esplicarsi in momenti o situazioni differenti.
Infatti nella popolazione generale le tendenze sessuali si collocano in un continuum ove la maggioranza si colloca in un range in cui prevale in maniera abbastanza netta l'una o l'altra, ma, vi sono agli estremi situazioni di equilibrio e quindi incertezza.
Naturalmente nulla si può dire del caso specifico, non conoscendo a fondo la storia del soggetto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza