Operarmi alla prostata

27 febbraio 2008

Operarmi alla prostata

Tags:

23 febbraio 2008

Operarmi alla prostata

Carissimi esperti in materia ho 46 anni e da un anno ho iniziato ad avere problemi ad urinare, mi sono recato da un urologo che mi ha visitato e mi ha fatto fare la flussometria il 06/11/07 con VOLUME 104 Ho fatto l'ecografia addome completo con questi risultati: ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO FEGATO DI DIMENSIONI NEI LIMITI, INDENNE DA LESIONI FOCALI. COLECISTI ALITIASICA. VIE BILIARI NON DILATATE. NEI LIMITI I BREVI TRATTI APPREZZABILI DEL PANCREAS E LA MILZA. RENI IN SEDE REGOLARI PER DIMENSIONI SENZA DI DILATAZIONI DELLE CAVITA' ALICO-PIELICHE. VESCICA MEDIAMENTE DISTESA CON PAVIMENTO SOLLEVATO DALLA PROSTATA INGRANDITA. COMPLETO LO SVUOTAMENTO VESCICALE DOPO MINZIONE SPONTANEA. ECOGRAFIA TRANSRETTALE(PROSTATICA) PROSTATA DI DIMENSIONI AUMENTATE(diametri valutabili in 48x32x40mm)mostra ecostruttura disomomogenea per la presenza di noduli di ipertrofia e calcificazioni in sede periuretrale. Regolare la regione prostatica periferica. regolare le bandellette neuro-vascolari. Regolri le vescicole seminali. ECOGRAFIA DEL PENE La valutazione ecografica del pene è stata eseguita escl. in condiz. basali. In sede dorso-basale del corpo cavernoso sn si apprezzano 3 placche calcificaterispettivamente di 5, 11 e 23 mm(quest' ultima si estende a coinvolgere in coro cavernoso controlaterale. Una placca calcifica isolata di circa 5 mm alla base del corpo cavernoso DX. Ho iniziato una cura dal 15/11/2007 al 15/02/2008 con : Capsule 320 mg Permixon con Estratto lipido-sterolicodi Serenoa repens (1 ogni mattina). Capsule Omnic 0, 4 mg (1 la sera) Supposte Orudis MAE03 ketoprofene da 100 mg (5 ogni mese). Con questa cura ho urinato meglio, ma appena ho smesso è peggiorata più di prima che la iniziassi. Ho subito una forte depressione, stress ecc. . , possono aver influito sulla prostata? Quanto? Vi dico questo perchè prima la mia vita andava benissimo sul lato sessuale e mentale(2 anni fà). VI PREGHEREI DI INVIARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO. GRAZIE, IL MIO NOME E' ROBERTO

Risposta del 27 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO VICINI

Caro lettore inanzitutto l'uroflussimetria è stata eseguita con volume urinario inadeguato, prima dell'intervento ci sono terapie mediche, c'è poca correlazione con la Depressione, non trascurerei le placche di Induratio Penis Plastica sul pene.
Cordiali saluti

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione