Operazione al polso sinistro

27 maggio 2006

Operazione al polso sinistro

Tags:

21 maggio 2006

Operazione al polso sinistro

buonasera, sono una Signora che quasi 40 giorni fa ha avuto una frattura scomposta pluriframmentaria epifisi distale radio sin. Al polso con conseguente operazione e inserimento di 2 bulloni con relative staffe esterne. Ora quello che volevo sapere e'perche'dopo quasi 40 giorni con i bulloni e le staffe esterne ho la mano e le dita praticamente immobili. Mi hanno detto che e'normale perche'forse si sta'formando il callo osseo ed e'quello che mi impedisce il movimento della mano, ma e'normale che sia sempre addormentata e formicoli? e inoltre che durante la notte neanche l'effetto degli anti dolorifici mi faccia dormire?ma il callo osseo e'una dimostrazione che si stanno ricomponendo le ossa?e prima o poi con la terapia andra'via il callo osseo?grazie della disponibilita', attendo con ansia una vostra risposta.

Risposta del 27 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Se ha il Fissatore esterno è normale. Tenga presente che questo limita un pò il movimento del polso e delle dita. le consiglio di fare della magnetoterapia domiciliare x 4-5 ore al di x evitare ritardo di consolidazione x 30 gg. . Chiami l'800710124, Medical Service di Bologna le daranno maggiori informazioni.
G. Internullo
specialista in Chirurgia della Mano

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza