Operazione carotide si o no

14 gennaio 2019

Operazione carotide si o no

Tags:

10 gennaio 2019

Operazione carotide si o no

Mio padre (80 anni) ha un tumore al retto. Ha avuto 3 mesi fa un leggero ictus. Ora sta meglio. Il chirurgo ha detto però che prima di operare il tumore bisogna operare la carotide. Ma che a causa del precedente leggero ictus l'operazione è molto a rischio. E' vero?
Poi il medico di famiglia ha detto che se si opera o meno la carotide è lo stesso a rischio ictus. Anche questo è vero?
Non sappiamo se farlo operare o meno.

Risposta del 14 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Francamente non ha tutti i torti il suo medico di famiglia, penso che sia utile verificare lo stato cognitivo, motorio e funzionale del suo papà e a quel punto decidere che cosa sia meglio fare.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione