Operazione chirurgica fistola auris congenita

23 novembre 2012

Operazione chirurgica fistola auris congenita

Tags:

17 novembre 2012

Operazione chirurgica fistola auris congenita

un anno fa mi hanno asportato un a delle fistole auris congenite mediante un'anestesia locale. Non tanto tempo dopo inizio ad avere fastidi pensando fossero dovuti ai punti invece la fistola si è riformata dandomi dolore e i farmaci non mi danno sollievo contemporaneamente sono comparsi fenomeni come perdita di sensibilità del viso (lato dell'operazione), contrazione muscolare. dolore all'articolazione mandibolare, non se se dipende tutto dalla cisti
ma vorrei come si prosegue quando si riformano le fistole e non hanno più il foro che permetteva la fuoriuscita del pus

Risposta del 23 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

Va effettuato un intervento chirurgico con l'eradicazione completa della fistola. Essendo una recidiva il trattamento va effettuato presso centri specializzati.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite