Operazione pterigio

06 giugno 2008

Operazione pterigio

Tags:

03 giugno 2008

Operazione pterigio

Un mese fa sono stata operata di pterigio all'occhio sinistro, tutto è andato bene, però da qualche tempo ogni tanto ho un leggero dolore specie se lo stanco. Come vista ho recuperato, vedo meglio di prima. Volevo chiederle se questo piccolissimo fastidio è normale? La ringrazio P. G.

Risposta del 06 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Cara P. G.
dopo un intervento per riposizionamento di pterigio, la superficie dell'occhio non torna immediatamente liscia e normale, anche se l'intervento è riuscito perfettamente.
E' abbastanza normale avere per un certo periodo una sensazione di corpo estraneo o un modesto arrossamento della sede di intervento.
Di solito io consiglio un gel lubrificante in caso di occhio non infiammato o un collirio antiinfiammatorio secondo il caso.
Non potendo fare nomi di farmaci o, ovviamente, prescrizioni in questa sede, è comunque meglio che si faccia controllare dal suo Oculista per verificare che tutto proceda bene.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo