Operazione setto

20 giugno 2006

Operazione setto


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


17 giugno 2006

Operazione setto

Ho fatto 4 mesi fà, un'operazione al setto nasale perchè respiravo solo da una narice a causa di un trauma infantile. Adesso però vedo il mio naso ancora gonfio e a volte mi fà male e mi pizzica internamente. stò cercando di mettere quotidianamante iperclean ealtri prodotti ma il mio naso èsempre gonfio. cosa posso fare? devo andare di nuovo a visita medica dallo speciaista? oppure èun fattore di tempo? grazie

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA


Normalmente dopo 1-2 mesi il gonfiore dovuto all'intervento si è riassorbito. Le consiglio di rivolgersi nuovamente al suo chirurgo per un controllo postoperatorio.
Cordiali saluti
dr S. Bisazza

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. DANILO DE GREGORIO


Gentile paziente le consiglio di avere un pò di pazienza e lasciare fare al suo organismo onde raggiungere la miglior condizione di guarigione. Non adoperi molto spesso preparati rinologici per far riassorbire l'edema, in quanto essi spesso provocano una vasocostrizione con successiva vasodilatazione quindi maggior afflusso di sangue e maggior probabilità di edema da reazione(come quando c'è il Raffreddore che a causa di un edema della mucosa non ci fa respirare bene).
Comunque l'edema entro un periodo di 6 mesi si dovrebbe riassorbire, in caso contrario faccia un controllo da chi la ha operata.
La saluto cordialmente.

Dott. Danilo De Gregorio
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
PERUGIA (PG)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa