Operazione strabismo e laser

15 febbraio 2022

Operazione strabismo e laser

Tags:

28 gennaio 2022

Operazione strabismo e laser

Salve a breve dovrei operarmi allo strabismo (occhio dx verso L esterno) la mia domanda è dopo L operazione posso indossare le lenti a contatto? È un altra domanda dopo quest operazione in futuro potrei eseguire il laser per la miopia?

Risposta del 15 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Richiedente, Lei potrà nuovamente indossare le lenti a contatto dopo l'intervento chirurgico per strabismo, a patto che attenda la risoluzione completa dei fenomeni infiammatori, inevitabili dopo ogni operazione. E' possibile anche che la manipolazione del bulbo modifichi in parte il suo difetto visivo, che comunque potrà essere - se non esistono altre controindicazioni - sottoposto a PRK o LASIK dopo almeno due-tre mesi. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo