Oppressione lato sinistro sotto al petto

18 giugno 2015

Oppressione lato sinistro sotto al petto




18 giugno 2015

Oppressione lato sinistro sotto al petto

Salve mi chiamo Gaetano e da una quindicina di giorni sento un oppressione sotto il petto lato sinistro, premetto che a marzo di quest anno ho subito un intervento e mi è stato asportato un neurinoma lombare L2 L3. Prima di essere operato ho fatto tutti gli accertamenti che il medico mi ha richiesto tra cui una visita al cuore e questo è il referto:
Anamnesi negativa per patologie cardiovascolari
E. O. C. : Azione cardiaca ritmica e normofrequente. Attuale soddisfacente compenso emodinamico PA 120/80 mmhg
Il dottore mi ha detto che è tutto a posto ma poichè a volte mi capita di sentire il cuore battere forte mi ha detto che dipende dal fatto che sono un pò ansioso. Ultimamente però e non mi era mai capitato prima avverto ogni tanto sul petto lato sinistro delle pressioni e quando mi capita ciò sento come un senso d'oppressione ma niente dolori quelli no. Premetto anche che sono un fumatore. Vi chiedo gentilmente se dovrei rifare qualche visita al cuore o se potrebbe trattarsi semplicemente di Ansia. In attesa colgo l'occasione per porgervi anticipatamente distinti saluti
Gaetano

Risposta del 18 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Il disturbo che lei accusa non ha le caratteristiche di un dolore cardiaco. Non mi ha detto se nel corso di quella visita cardiologica era stato eseguito anche un elettrocardiogramma. Se l' ha eseguito ed è normale, credo che sia sufficiente, altrimenti lo metta in programma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube