Opt e oggetti metallici

11 ottobre 2014

Opt e oggetti metallici

Tags:

09 ottobre 2014

Opt e oggetti metallici

salve, ho effettuato ieri pomeriggio dal dentista un ortopantomografia, mi hanno fatto togliere il piercing alla lingua e sopra al labbro ma mi hanno fatto tenere le extension con le clip in testa (14 clip ).
volevo sapere se fanno togliere gli oggetti metallici perchè interferiscono con i raggi oppure se è perchè sono dannose alla salute, in tal caso non vorrei che tutte quelle clip durante la radiografia possano crearmi dei problemi di salute.
Grazie

Risposta del 11 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GUIDA

Interferiscono solamente con l'esecuzione dell'esame, creando degli artefatti d'immagine. . tranquilla! !

Dott. Giuseppe Guida
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Medicina estetica
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale