Orecchie tappate

15 luglio 2008

Orecchie tappate

Tags:

11 luglio 2008

Orecchie tappate

Buongiorno chiedo gentilmente aiuto per il mio problema. Da circa tre mesi ho entrambe le orecchie tappate, ho fatto una serie di visite dagli otorini, esami audio impedenziometrici nella norma, tac e rx seni paranasali evidenziano ipertrofia dei turbinati e conca bullosa a dx. L'ultimo specialista che mia ha visitato non mi ha assicurato che il problema verrebbe risolto intervenendo chirurgicamente, ma anzi sostiene che la causa di questo senso di ovattamento sia dovuto ad una notevole perdita di peso (ho perso 17 kg nell'ultimo anno sotto cura medica con una dieta proteica). Mi chiedo e Vi chiedo se è possibile, ed un consiglio eventualmente se esistono centri specializzati ai quali posso rivolgermi, per me sta diventando difficile anche parlare con le persone dato che sento la mia voce che rimbomba e a fine giornata mi viene il mal di testa. Aspetto gradita risposta e Vi porgo distinti saluti

Risposta del 15 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Mi sembra che gli accertamenti cui si è sottoposta siano più che sufficienti. Può provare a vedere se trae beneficio dalla ginnastica tubarica con Otovent, eseguita anche più volte al giorno.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile