Orecchie tappate dolore sopra gli occhi....cure inutili

19 settembre 2014

Orecchie tappate dolore sopra gli occhi....cure inutili

Tags:

13 settembre 2014

Orecchie tappate dolore sopra gli occhi....cure inutili

Salve. . Sono a chiedervi un consiglio in quanto il mio medico lascia tutto molto al caso. 3 settimane fa ho iniziato ad avere bruciore alla gola ho pensato subito ad un raffreddore che si è presentato infatti dopo 2 giorni. . Naso totalmente bloccato ma non solo le narici. . Mi sentivo chiusa fino alla gola tanto da aver difficoltá a deglutire. . Ho atteso diversi giorni prima di andare dal medico intanto le orecchie si sono tappate ed ancoraoggi lo sono. . Il mio medico mi ha liquidato con uno spray al cortisone(aircort)dicendomi rinite allergica(io soffro di bronchite asmatica allergica)ho iniziato anche l'antistaminico(sono10 gg oggi che lo prendo). Nessun risultato quindi sono stata da un otorino. . Tutto ok ma ha riscontrato una rinite acuta come cura spray dimista per 20 gg 2 volte al di. . Antistaminico e cortisone per una sett in dosi a scalare(sono al 4 giorno)molto meglio oggi ma ho dolore sopra gli occhi orecchie ancora tappatissime un po di tosse catarrosa. . Le narici sono libere ma sento ancora di essere chiusa internamente non sò come spiegarlo. . . Le chiedo un consiglio perchè ne il mio medico ne l'otorino mi spiegano chiaramente cosa posso fare. . L'otorino mi ha consigliato l'addove i sintomi rimangono di fare una tac. . Il mio medico non vuole. . Quanto tempo ci vuole perchè il tutto sparisca?è normale che una rinite abbia dei sintomi così duraturi?spero in suo riscontro. . . Grazie

Risposta del 19 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il collega ORL le ha consigliato di eseguire una TAC dei seni paranasali perchè sospetta che alla base della sua ostruzione respiratoria nasale (che, con tutta verosimiglianza è all'origine delle sue orecchie tappate) sia una sinusite cronica. Quest'ultima può alimentare l'infiammazione e, quando si manifesta, può non essere guarita dalla sola terapia medica, richiedendo talvolta una terapia chirurgica. La terapia che le è stata suggerita è quella generalmente prescritta in questi casi, ma i tempi di risoluzione della sua sintomatologia non sono prevedibili.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite