Orecchio insopportabile

18 agosto 2008

Orecchio insopportabile

Tags:

12 agosto 2008

Orecchio insopportabile

salve! ho 24 anni e quando avevo 6 anni, giocando, mi sono "sparato" nell'orecchio con una pistola ad aria compressa da bambini (senza il pallino naturalmente!), sul subito non ho notato nulla ma dopo qualche tempo ho iniziato a sentire l'orecchio che si tappava e che ogni tanto mi fischia, questo non accade tutti i giorni, ma solo ogni tanto, ancora adesso a distanza di 18 anni!è possibile che sia dipeso da questo fatto?è grave? cosa posso fare per farmelo passare? La ringrazio anticipatamente. distinti saluti!

Risposta del 18 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Una pistola ad aria compressa potrebbe anche aver provocato un danno alla membrana timpanica e, pertanto, deve sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica, al fine di verificare l'integrità del suo timpano. Qualora poi non siano presenti danni anatomici, sarà opportuno far seguire alla visita un esame audiometrico.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario