Orecchio tappato

28 maggio 2015

Orecchio tappato

Tags:

28 maggio 2015

Orecchio tappato

Buonasera. 6 giorni fa ho preso l'aereo e da quel momento mi si è tappato l'orecchio sinistro. Poiché mi faceva un po'male ho preso un antinfiammatorio due volte al giorno per due giorni. Il giorno successivo sembrava che l'orecchio volesse aprirsi ma il sollievo era di breve durata. Preoccupata due giorni dopo sono andata al pronto soccorso di Genova e lì visitatami, mi è stato aspirato del cerume morbido dicendomi che era stata quella la causa dell'otturazione e mi ha prescritto tobradex, ma dopo circa un ora l'orecchio mi si è chiuso nuovamente! Nel frattempo ho ripreso l'aereo ed ho sentito molto dolore. Il giorno dopo mi sono recata dal mio medico curante il quale mi ha visitata dicendo che non vi era cerume ma che avevo il condotto e il timpano arrossato e la presenza di piccole scaglie di pellicine, quindi mi ha aggiunto alle gocce anche un antibiotico. Sono trascorsi tre giorni ma l'orecchio continua ad esser chiuso tranne quei pochi momenti in cui sento degli scricchiolii che mi danno la sensazione di parziale apertura. Le chiedo se ciò rientra nella normale risoluzione della patologia. La ringrazio per l'attenzione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite