Orgasmo faticoso (lei) e astinenza dolorosa (io)

20 ottobre 2005

Orgasmo faticoso (lei) e astinenza dolorosa (io)

Tags:

05 ottobre 2005

Orgasmo faticoso (lei) e astinenza dolorosa (io)

Salve dottore, siamo una coppia di 29 (m) e 28 (f) anni e abbiamo scelto di non avere rapporti prima del matrmonio. Nei nostri incontri intimi ci si limita dunque ad "accarezzarsi". Ho due domande veloci: se ci capita di avere un incontro intimo e io non mi masturbo da 4/5 giorni, mi viene un forte indolenzimento ai testicoli, che non va via neanche raggiungendo l'orgasmo. La domanda su lei invece, rigurarda il fatto che quando la accarezzo e lei raggiunge il culmine, poi si sente talmente stanca che è come se la perdessi completamente in tutti i sensi, sia quello fisico che quello sensuale. Grazie.

Risposta del 20 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

I vostri " disturbi" o meglio le vostre reazioni sono "normali " e legati soprattutto al vostro particolare comportamento sessuale. Vi consiglio la lettura di un libro ormai "storico", scritto da Master e Johnson, "L'atto sessuale nell'uomo e nella donna" Feltrinelli editore, Milano. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza