Orgasmo irraggiungibile

23 giugno 2008

Orgasmo irraggiungibile

Tags:

20 giugno 2008

Orgasmo irraggiungibile

gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni, pratico sesso dall'età di 15 anni e mezzo, e ho avuto 3 partners(storie abbastanza lunghe), con nessuno dei tre ho mai raggiunto l'orgasmo, nonostante mi sia sforzata di lasciarmi andare e abbia insistito nei preliminari. Da sola ci riesco sempre, in compagnia no, perchè non sono recettiva alle carezze, anche se date nel "posto giusto". Credo che il problema sia anche da ricercarsi nel fatto che durante la masturbazione preferisco stare pancia in giù e gambe strette, e forse è più difficile raggiungere l'orgasmo se sono "abituata"a questa posizione. Le scrivo perchè sta diventando una vera e propria frustrazione, so di essere in buona compagnia, ma non ci sono dei metodi o dei consigli utili che può darmi?la prego mi risponda. . . . . . . . . .

Risposta del 23 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara lettrice,
il suo problema sessuale non è infrequente. E' sempre bene in questi casi consultare in diretta un esperto sessuologo. Nel frattempo posso consigliarle la lettura di un testo non nuovo ma utile, scritto dalla sessuologa Helen Kaplan, "Nuove terapie sessuali" Bompiani Editore.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza