Orticaria

01 maggio 2006

Orticaria

Tags:

28 aprile 2006

Orticaria

Salve, il mio dermatologo mi ha diagnosticato una orticaria cronica, molto probabilmente dovuta a stati d'ansia(essendo questa sorta dopo un trauma emotivo). Dopo un mese di cura a base di Aerius(mattina) e Zaditen(sera) ed un successivo mese a base solo di Zaditen(sera), il problema persiste. Visto ciò il dermatologo mi ha prescritto una cura di due mesi a base sempre di Zaditen(sera) e di Stugeron(10 gocce mattina, 5 gocce pranzo). Leggendo però le avvertenze dello Stugeron mi sono un po' preoccupato. Dal momento che per i miei stati d'ansia non ho volontariamente mai preso ansiolitici, antidepressivi o simili e sono attualmente impegnato in una psicoterapia, vorrei chederle se è necessario assumere che io assuma farmaci prescritti dal mio dermatologo o è possibile che con un po' di pazienza e tanta forza d'animo l'orticaria scomparirà da sola. Inoltre pratico constantemente esercizi di yoga. La ringrazio anticipatamente. Saluti.

Risposta del 01 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SCALVINI

Decida prima di fidarsi del suo dermatologo e discuta questo argomento con lui.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33