Orticaria fisica

25 ottobre 2004

Orticaria fisica

Tags:

11 ottobre 2004

Orticaria fisica

ho 39 anni da circa 2 mesi soffro di prurito per tutto il corpo, si manifesta dopo aver fatto la doccia, se mi strofino anche leggermente, se mi poggio a qualcosa, tipo alla sedia ecc. Il mio medico l'ha definita Orticaria fisica, dandomi un antistaminico, Mia moglie non mi lascia prenderlo, dice meglio con l'omeopatia con Apis 5ch Histaminiun 30ch cosa mi consiglia.

Risposta del 15 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Gentile signore, a livello sintomi potrebbe giovarsi di Histaminum 30 ch ed anche di Apis (se il prurito migliora con il freddo ).
A livello generale, però, Lei dovrebbe riequilibrare il suo sistema immunitario che sta reagendo in maniera esagerata.
Per prima cosa, credo che il problema del Suo sovrappeso, forse legato ad una alimentazione non ben equilibrata, potrebbe, se corretto, migliorare il Suo prurito.
Credo comunque che la medicina non convenzionale potrebbe portarla a risolvere il Suo problema, ma deve rivolgersi ad un medico di persona.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)

Risposta del 25 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PENCO

Gentile signore,
l'omeopatia può migliorare e, forse, anche risolvere il suo problema. Molte persone (piccoli e grandi) si rivolgono a noi poichè non riescono a risolvere questo tipo di problema. In realtà l'omeopatia cura il malato, non la malattia: ogni Orticaria va valutata in base al tipo di costituzione individuale, che si può definire solo con una visita omeopatica diretta. Non dia retta alle persone che sostengono che l'omeopatia cura molto lentamente le malattie: i risultati, se la cura è idonea, sono rapidissimi.

Dott. paolo penco
Specialista attività privata
GALBIATE (LC)

Ultime risposte di Allergie