Os odontoideum

02 febbraio 2003

Os odontoideum

Tags:

23 gennaio 2003

Os odontoideum

Gent. Mo all'inizio di quest'anno, dopo una R. M. , effettuata presso la C. Di Cura Toniolo di BO, e' stato riscontrato che mio figlio di anni 15, ha una anomalia congenita di C2 rappresentata da os odontoideum con sincondrosi tra apofisi odontoide e corpo dell'epistrofeo discretamente ampia.
Vorrei sapere a chi Professore, Esperto in questi casi, posso rivolgermi, visto che la casistica non sembra numerosa, per conoscere se e' necessario o meno operare.
Nel ringraziarLa porgo distinti saluti

Risposta del 02 febbraio 2003

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

è un malformazione congenita, non mi pare giusto allarmarsi più di tanto, ma seguire nel tempo l'eventualità di un fastidio locale

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?