Ossaluria o ossalasi

26 agosto 2004

Ossaluria o ossalasi

Tags:

26 agosto 2004

Ossaluria o ossalasi

Salve.
le scrivo per conto di una mia zia che non è "pratica" di internet.
Purtroppo quest signora ha perso un figlio 25 anni fa per ossaluria. Il bambino si ammalò a 5 anni e morì a 10. Ovviamente andò a finire in dialisi.
Dal momento che gli altri 2 figli di mia zia stanno per sposarsi, lei si chiedeva che complicanze ci fossero per eventuali rischi genetici legati alla malattia di cui sopra.
Mi spiego. . . 25 anni la diagnosi venne dopo un'infinità di esame che coinvolsero anche i fratelli del malato. Per fortuna i due bimbi sani non avevano il difetto di troppo ossalato di calcio nel sangue, ma erano nella norma. Ciononostante, però, i medici dissero a mia zia che la malattia era genetica.
Da qui i dubbi della signora sulla futura prole degli altri figli.
Navigando sul web, però, mi è venuto il dubbio che si trattava di ossalasi, perchè c'è componente genetica in questa patologia.
Naturalmente sono confusa, e vorrei chiarezza circa questa patologia che tanti anni fa portò via mio cugino.
Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione