Ossiuri

28 giugno 2013

Ossiuri

Tags:

28 giugno 2013

Ossiuri

Salve a tutti, ho 17 anni, cmq ha circa 2-3 anni che ho gli ossiuri, a 17 anni non l'ho detto ai miei genitori perchè mi vergognavo, ma io vorrei sapere come eliminarli con metodi casalinghi se è possibile, io non ho problemi a mangiare aglio, cipolla, peperoncino o chiodi di garofano, poi riguardo a questi vermi c'è il rischio di morte? io sono spaventato a me hanno detto che questi vermi non sono pericolosi ma sono banali, per questo in passato non ho detto nulla. Come sintomo riporto ogni tanto prurito alla zona anale.

Risposta del 28 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non sono pericolosi e non c'è pericolo di morte. Non è proprio il caso di vergognarsi. Non si possono eliminare con delle spezie. Bisogna andare dal proprio medico di famiglia, il quale prescriverà il farmaco adatto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10