Osteonecrosi ginocchio

12 marzo 2008

Osteonecrosi ginocchio

Tags:

10 marzo 2008

Osteonecrosi ginocchio

Buona giornata, il problema per il quale Vi contatto riguarda mio padre di anni 83. A causa di un forte dolore al ginocchio dx (da quasi 20gg) ha effettuato rmn e radiografia ed il risultato è appunto una sospetta osteonecrosi. Egli non ha subito urti al ginocchio e non ha mai sofferto di alcun dolore nel passato. Vi pregherei di farmi capire meglio il suo problema ed eventuali consigli e/o indicazioni al riguardo (oltre che portarlo in un buon centro ortopedico, naturalmente!i). In attesa di vostre preziose indicazioni, invo i miei migliori saluti. P. S. I dati che seguono sono di mio padre.

Risposta del 12 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

La diagnosi è quantomeno dubbia, essendo che data l'età si suppone la presenza di un' Artrosi al ginocchio, di cui la necrosi potrebbe essere un aspetto.
Potrebbe essere un dolore trattabile con terapia locale magari infiltrativa, così come potrebbe essere un ginocchio da protesi, è difficle dire di più senza vedere la documentazione e soprattutto il paziente.
Ci mandi almeno i referti degli esami fatti, magari si può dare qualche elemento in più.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza