Osteoporori

03 giugno 2008

Osteoporori




Domanda del 31 maggio 2008

Osteoporori


Sono una signora di 59 anni e faccio terapia con alendronato per l'osteoporosi,ho letto gli effetti collaterali su internet e, mi sono spaventata.Le volevo chiedere se l' assunzione di qs. farmaci può portare alla fibromialgia.Io assumo Actonel ,una pasticca alla settimana.Grazie per l'attenzione.
Risposta del 03 giugno 2008

Risposta di FRANCESCO FORTE


Egr. mi scusi ma Actonel non è alendronato , ma il principio attivo è risendronato. cmq stia tranquilla in quanto alla Fibromialgia . Le consiglo di rivolgersi ad un medico specialista ( ortopedico, fisiatra o reumatologo ) per monitorare la terapia. Si ricordi di ripetere uma MOC periodicamente ( ad ultrasuoni o dexa )
cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)



Il profilo di FRANCESCO FORTE
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni



Potrebbe interessarti
Dolori alla cervicale. Cause e sintomi
Scheletro e articolazioni
11 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Dolori alla cervicale. Cause e sintomi
Fisioterapisti in farmacia, nuova edizione della campagna le mani giuste
Scheletro e articolazioni
04 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Fisioterapisti in farmacia, nuova edizione della campagna "le mani giuste"
Infortuni sportivi d’estate: come rimediare
Scheletro e articolazioni
13 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Infortuni sportivi d’estate: come rimediare