Osteosclerosi collo femorale

03 aprile 2015

Osteosclerosi collo femorale

Tags:

03 aprile 2015

Osteosclerosi collo femorale

Buon giorno,
la mia compagna, di anni 44, altezza 164 cm, peso 75 kg, da un po di tempo accusa dolori alle anche con riflesso anche posteriore, specialmente sul lato sx. Svolge un'attivitia'lavorativa che la costringe in piedi 6 giorni alla settimana per circa 9 ore interrotte da una pausa di tre ore. Il medico curante le ha prescritto una RX anca dx e sx, il cui referto riferisce testualmente: " L'esame radiologico evidenzia areola di osteosclerosi in corrispondenza del collo femorale dx. Normale ampiezza delle interlinee articolari coxo-femorali e delle sincondrosi sacro-iliache. " Io sono un po'preoccupato e vorrei capire esattamente di cosa si tratta ed eventualmente quali altri accertamenti clinici svolgere. Ringrazio anticipatamente chi mi dedichera'il proprio tempo.
Saluti
Mario

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?