Otite

31 gennaio 2013

Otite

Tags:

27 gennaio 2013

Otite

Sento in modo ovattato come 2 anni fa. E' possibile che il farmaco usato all'epoca fosse il Desquadin spray per via nasale? Grazie

Risposta del 31 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO CASSANI

il dequadin è un farmaco antisettico per la mucosa orale, ma se il problema è un ovattamento dell'udito potrebbe verosimilmente trattarsi di forma catarrale cronica.

In tal caso necessita di esame audiometrico e timpanometrico e successiva terapia adeguata, che potrebbe essere anche termale. Cordiali saluti

Dott. Giancarlo Cassani
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite