Otite

29 gennaio 2006

Otite

Tags:

26 gennaio 2006

Otite

Vorrei sapere se è possibile curare l'otite media acuta nei bambini con l'omeopatia, considerando che i pediatri generalmente prescrivono l'antibiotico ai primi sintomi, non potendone facilmente accertare la natura virale o batterica. Grazie per l'attenzione. Luisa, mamma di Noemi (2 anni) e Cloe (3 mesi)

Risposta del 29 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Certmente, sia in fase acuta che come prevenzione, l'omeopatia ha a disposizione molti farmaci adeguati, inoltre con l'elettroagopuntura secondo Voll, è possibile accertare l'agente eziologico che provoca la patologia, somministrare il genoma e stimolare il sistema immunitario a portarlo via, altri farmaci si hanno a disposizione per inibire l'infiammazione sia dell'orecchio che delle tonsille e del naso. Ma non solo, a secondo della sintomatologia presentata dal paziente, si può agire sulle streptococco, agente veramente problematico per la medicina convenzionale, contro cui non si formano anticorpi di memoria ed ogni infezione è sempre come la prima. Poichè l'orecchio fa parte dell'apparato respiratorio polmonare, questo è collegato con l'intestino, un buon funzionamento di questo porta d una prevenzione delle otiti.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 29 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

La prima cosa da verificare è il tipo di alimentazione dei suoi due bambini e se sono entrambi stati allattati al seno.
A questa età di solito le otiti hanno origine virale e potrebbe prevenirle con dei rimedi ma deve contattare un medico nella sua zona. E' impossibile presvriverle una terapia senza aver visitato i suoi figli e senza poterli seguire nel tempo, perchè questo va fatto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie