Otite catarrale?

01 maggio 2013

Otite catarrale?

Tags:

26 aprile 2013

Otite catarrale?

dopo una piccolissima influenza, 2 giorni di febbre a meno di 38 mi e' rimasta una tosse secca che dopo diversi giorni non e' passata ho fatto una rx torace risultata negativa ho assunto sciroppi senza esito anzi ad un certo punto ho cominciato ad avvertire un ronzio alle orecchie con sensazione di pienezza diminuzione dell'udito ho fatto di tutto, antibiotici, per bocca e iniezione, cortisone, aereosol, lavaggi nasali, endoscopia nasale e esami alle orecchie che hanno confermato la presenza di catarro, a tre mesi di distanza ancora non trovo la soluzione, comincio a temere c he possa trattarsi di qualcosa di grave ora mi hanno prescritto una TAC senza contrasto al massiccio facciale. dimenticavo che una visita peneumologa mi ha riscontrato una bronchite asmatiforme PA alta cosa consigliate? sono molto in ansia

Risposta del 01 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Una otite catarrale può anche non rispondere alla terapia medica (che viene considerata inefficace dopo tre-quattro mesi di cure senza miglioramento) e richiedere una paracentesi timpanica con inserimento di un drenaggio trans-timpanico.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite