Otite media

01 febbraio 2005

Otite media




Domanda del 30 gennaio 2005

Otite media


Buongiorno, da quattro giorni avverto dolore all'orecchio sinistro! Martedi notte ho avuto una febbre improvvisa(39), poi bruciore intenso alla gola lato sin. Il mattino dopo, niente febbre ma un dolore tremendo all'orecchio, un fischio continuo mi ha torturato per 3gg, ci sento poco, ed ho la sensazione di avere liquido in profondita', tanto da sentirne la pressione quando deglutisco. Ho dolore anche dietro il collo, sempre stesso lato.
Ho usato normali gocce (localyn oto), il medico pero' ha consigliato di sospendere, "e' una MASTOIDITE, passera' da sola!" Io pero' ho sempre male e non e' la prima volta che dopo superficialita' del medico finisco in pronto soccorso... Mi suggerisce qualcosa(a parte cambiar medico)? Grazie infinite!
Mirella
mirellaarleo@yahoo.it
Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta di:
Dott. STEFANO BRAMBILLA


Direi che dovrebbe effettuare una visita otorinolaringoiatrica al fine di instaurare la terapia più appropirata entro un periodo di tempo ragionevole.
Non posso garantirle che si tratti con certezza di un' Otite media semplicemente sulla base di quanto scrive (anche se i sintomi che riferisce fanno pensare a ciò). Certamente posso dirle che se si tratta di un' Otite media occorre incominciare adeguata terapia antibiotica.
Le suggerisco anch'io di evitare gocce auricolari in assenza di una diagnosi certa.

Cordiali saluti.

Dott. Stefano Brambilla
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta di:
Dott. LUCIO PAOLO RAINERI


hai un Otite media sicuramente...il collega ti ha visto con l'otoscopio? il quadro è di semplice diagnosi e condivido l'intensità del dolore provato. Io sarei intervenuto con un antibiotico...ma sono contrario a gestire le terapie con diagnosi alla cieca. Rivolgiti ad un otorino e risolverai brevemente il problema. Auguri e saluti

Dott. Lucio Paolo Raineri
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Potrebbe interessarti